You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Formiamo ed affianchiamo il management delle PMI che vogliano acquisire o migliorare la propria cultura aziendale e digitale, per strutturarsi in modo sempre più efficace ed efficiente nel rispetto della compliance legislativa.

L’innovazione tecnologica e digitale, la globalizzazione, le novità digitali imposte dalla PA insieme alle novità normative in tema di imprese e ora anche il corona virus , sono tutti elementi che determinano e determineranno continui e forzosi cambiamenti per le nostre PMI.

Il tempo è oltremodo maturo perché le PMI si incamminino sulla strada del cambiamento e della digitalizzazione, dovendo necessariamente evolvere la propria cultura aziendale che dovrà quanto prima diventare data-driven obbligatoriamente, anche in rispondenza a nuove normative.

Di fatto il nuovo Codice sulla Crisi d’impresa impone all’imprenditore di rilevare in anticipo eventuali indizi di crisi finanziaria economica e patrimoniale nella propria azienda.

Missione complicatissima per una PMI che normalmente non programma e pianifica la propria attività e non la controlla, neppure tanto riducendosi, per la maggior parte, a fare un bilancio solo a fine anno, e spesso conduce la propria attività non preoccupandosi di rispettare appieno la conformità alle regole legislative.